| 
  • If you are citizen of an European Union member nation, you may not use this service unless you are at least 16 years old.

  • You already know Dokkio is an AI-powered assistant to organize & manage your digital files & messages. Very soon, Dokkio will support Outlook as well as One Drive. Check it out today!

View
 

Compiacere Dio

Page history last edited by Paolo E. Castellina 15 years, 5 months ago

31 Ottobre

 

Compiacere Dio

 

"Il SIGNORE si compiace di quelli che lo temono, di quelli che sperano nella sua bontà" (Salmo 147:11).

 

Dio si compiace di coloro che volentieri si sottomettono a Lui e in Lui confidano. "Ora senza fede è impossibile piacergli, perché chi si accosta a Dio deve credere che egli è, e che egli è il rimuneratore di quelli che lo cercano" (Ebrei 11:6). Autentica fede in Lui è cosa molto preziosa ai Suoi occhi, anche se si trattasse di quella che aveva indotto quella donna malata a toccare il lembo della veste di Gesù confidando che questo solo l'avrebbe guarita (Luca 8:46).

 

"...poiché Dio è colui che opera in voi il volere e l'operare, per il suo beneplacito" (Filippesi 2:13). L'Apostolo dice "Fratelli, vi preghiamo ed esortiamo nel Signore Gesù che, come avete ricevuto da noi in quale modo vi conviene camminare per piacere a Dio, abbondiate molto più in questo" (1 Tessalonicesi 4:1). Come possiamo farlo? Questo non sta nelle nostre capacità, ma non è meraviglioso sapere che se soltanto noi ci abbandoniamo fiduciosamente a Lui, Egli ci renderà perfetti in ogni bene, affinché facciamo la sua volontà: Egli opererà in noi ciò che è gradito davanti a lui, per mezzo di Gesù Cristo (Ebrei 13:21).

 

Vi sono molte maniere di compiacere a Dio. La generosità è per Lui un sacrificio gradito ed accettevole; Dio si compiace della nostra ubbidienza; Dio si compiace di coloro che si diportano umilmente con Lui, come Enok: "Per fede Enok fu trasferito in cielo perché non vedesse la morte, e non fu più trovato perché Dio lo aveva trasferito; prima infatti di essere portato via, egli ricevette la testimonianza che era piaciuto a Dio" (Ebrei 11:5).

 

Non deludiamo il Signore: "O uomo, egli ti ha fatto conoscere ciò che è bene; e che altro richiede da te l'Eterno, se non praticare la giustizia, amare la clemenza e camminare umilmente col tuo DIO?" (Michea 6:8).

 

PREGHIERA

 

Signore Iddio, Ti preghiamo che Tu ci renda come Tu avresti voluto fin dall'inizio, affinché noi si possa compiacerti perfettamente e degnamente magnificare il Tuo santo nome. Amen.

Comments (0)

You don't have permission to comment on this page.