| 
  • If you are citizen of an European Union member nation, you may not use this service unless you are at least 16 years old.

  • You already know Dokkio is an AI-powered assistant to organize & manage your digital files & messages. Very soon, Dokkio will support Outlook as well as One Drive. Check it out today!

View
 

Egli puo salvare appieno

Page history last edited by PBworks 16 years, 3 months ago

 

24 Gennaio

 

EGLI PUÒ SALVARE APPIENO

 

"...per cui egli può anche salvare appieno coloro che per mezzo suo si accostano a Dio, vivendo egli sempre per intercedere per loro” (Ebrei 7:25).

 

L'attrazione della natura divina. Noi ci accostiamo a Dio perché Egli ci attrae. L'iniziativa è Sua. Come il sole esercita un potere d'attrazione su ciascun pianeta ed ogni granello di polvere nel sistema solare, così Dio ci attrae a Sé. Per tutta l'eternità noi ci avvicineremo sempre più vicini a Lui, sebbene vi sia sempre una distanza infinita da attraversare. Quando Gesù fu innalzato sulla croce, Egli cominciò ad attirare a Sé i Suoi e questa attrazione magnetica è continuata attraverso i secoli.

Non c'è motivo d'aver paura di Dio. Egli è amore! Per i nostri peccati Egli è, come si esprime la Scrittura, “un fuoco consumante”, ma la Sua natura è l'essere essenzialmente amorevole. Mosè tremava nell'ascendere il Sinai, fra le pesanti nuvole che circondavano la Luce di Dio. Però, come apprendiamo dal dodicesimo capitolo di questa epistola, quando noi ci accostiamo a Dio, incontriamo tre cerchi. Le innumerevoli schiere di angeli, inclusi cherubini e serafini, con il loro amore bruciante e purezza! La “chiesa dei primogeniti”, i più nobili e puri degli spiriti eletti! Gli spiriti dei Giusti resi perfetti, inclusi quelli dei nostri cari estinti che erano credenti. Sicuramente, con questi presenti, possiamo avventurarci senza paura. Il Dio in cui viviamo , ci muoviamo ed abbiamo l'essere, non può essere altro che infinitamente bello da conoscere e da amare. “O Signore, tu sei stato per noi un rifugio di generazione in generazione” (Salmo 90:1). Attiraci a Te e correremo incontro a Te.

Le nostre paure sono fugate dal Signore risorto e vivente. In primo luogo, Egli vive per sempre per intercedere per noi, poi continuerà nella Sua opera in noi di santificazione, che un giorno sarà completa. Nelle profondità della nostra natura, Egli porterà avanti la Sua opera di grazia. La salvezza comporta tre fasi. Inizia con la liberazione dalla pena che meritano i nostri peccati del passato. I nostri peccati sono completamente cancellati. La pena che meritano è rimessa i trasformata in benedizione. Poi veniamo salvati nel profondo. Il processo di purificazione entra sempre di più nella nostra natura. Finalmente, il nostro corpo è rinnovato attraverso la grazia della risurrezione in Cristo. V'è un senso per il quale la grazia di Dio opera sempre più nel nostro profondo aprendoci alla completa realizzazione della redenzione. Ora tutto questo lo vediamo in modo oscuro, come in un antico specchio. Qui conosciamo solo in parte, ma cresceremo, la nostra conoscenza ed amore per Dio aumenterà fino al compimento finale!

PREGHIERA

 

Mi accosto a Te, onnipotente ed eterno Iddio, nel nome di Gesù Cristo, mio Sommo Sacerdote e Mediatore, che è passato attraverso i cieli, dove vive intercedendo per i peccatori. Perdonami ed accettami nel Suo Nome. Amen

 

Da "Our Daily Walk - Daily Meditations and a Prayer for Each Day By F.B. Meyer", 24 gennaio.

Comments (0)

You don't have permission to comment on this page.