| 
  • If you are citizen of an European Union member nation, you may not use this service unless you are at least 16 years old.

  • You already know Dokkio is an AI-powered assistant to organize & manage your digital files & messages. Very soon, Dokkio will support Outlook as well as One Drive. Check it out today!

View
 

La crescita dell'anima

Page history last edited by PBworks 15 years, 7 months ago

 31 Agosto

La crescita dell'anima


"L'anima mia si lega a te per seguirti; la tua destra mi sostiene" (Salmo 63:8).

Crescere e maturare non riguarda solo il corpo, ma anche la nostra anima. In questo Salmo possiamo vedere tre fasi di questa crescita: di te è assetata l'anima mia (1); l'anima mia sarà saziata (5); L'anima mia si lega a te per seguirti (8).

Potremmo passare attraverso un deserto spirituale, la notte oscura dell'anima, periodi di aridità e di depressione. In alcuni casi, come quando Elia chiede di morire, o come quando Giovanni, dalla sua prigione, manda a chiedere, dubbioso, se Gesù veramente sia il Messia, questo è il risultato dello stress e della fatica del corpo e della mente. In tali circostanze, però, non esitiamo a parlare ancora di Dio come del "mio Dio". Nulla, infatti, ci potrà separare dal Suo amore eterno. Potremmo non averne la felice consapevolezza, ma non dobbiamo mai arrenderci e smettere di crederci. Continuiamo a benedirlo, fintanto che abbiamo vita, e alziamo le nostre mani in preghiera, invocando il Suo nome (4).

Non possiamo, però, mai accontentarci di ciò che spiritualmente abbiamo ottenuto. Dio si muove sempre in avanti! Leghiamoci a Lui per seguirlo. Talloniamolo passo per passo (8).

PREGHIERA

Vivendo o morendo, o Signore, sarò Tuo. Attirami più vicino a Te ogni giorno, fintanto che sarò riempito del Tuo amore, e messo in grado di vederti faccia a faccia. Amen.

Comments (0)

You don't have permission to comment on this page.